Eventi

Eventi e approfondimenti sulle garanzie e polizze assicurative.

Resta aggiornato con noi.

null Responsabilità Professionale e Assicurazione 16/06/22

Responsabilità Professionale e Assicurazione

22 July 2022

Responsabilità Professionale e Assicurazione 

 

Per visionare il programma clicca qui

 

author-img

Notizie

News e approfondimenti sulle garanzie e polizze assicurative.

Resta aggiornato con noi.

img-news

Aon e AmTrust lanciano la nuova assicurazione professionale commercialisti ed esperti contabili

Dalla collaborazione tra Aon e AmTrust, nasce COMpleta il nuovo programma assicurativo per le professioni economiche: Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, Consulenti del Lavoro, Tributaristi e Revisori Legali.

Aon ha ideato insieme a AmTrust, compagnia leader nel settore della responsabilità civile e certificata con rating A- da AM Best, una nuova assicurazione professionale per il Dottore commercialista e le altre professioni contabili. 

 

RC professionale per commercialisti ed esperti contabili: COMpleta

COMpleta è la nuova assicurazione professionale per i Dottori commercialisti ed Esperti Contabili, Consulenti del Lavoro, Tributaristi e Revisori Legali.

L’offerta si compone di tre importanti assicurazioni:

  • RC professionale: L’assicurazione professionale D.P.R. 137 del 2012, convertito poi nella Legge 148 del 2011, obbligatoria per gli iscritti agli albi Dottori commercialisti, Revisori legali e Consulenti del Lavoro.

  • Tutela legale: A copertura delle spese stragiudiziali e giudiziali insorte a seguito di procedimenti penali, amministrativi, civili e disciplinari

  • Infortuni: La polizza a copertura dei rischi morte e invalidità permanente da infortunio e relativo rimborso spese mediche

 

Quali sono le novità di COMpleta?

  • 3 prodotti in uno: la vera rivoluzione è la protezione completa per il Dottore commercialista e i suoi collaboratori. Infatti, con la sottoscrizione di un unico contratto e il pagamento di un unico premio i professionisti avranno copertura RC Professionale, Tutela Legale e copertura Infortuni.  

  • Una Polizza RC professionale aggiornata: grazie all’ampliamento del perimetro di copertura, nuovi parametri per il premio annuo, la semplificazione del processo di analisi del rischio e la sottoscrizione delle garanzie.

  • L’assicurazione professionale a portata di click: l’assicurazione professionale COMpleta prevede un’adesione totalmente online, attraverso una piattaforma digitale che consente di fare il preventivo direttamente online e permette di archiviare le polizze nell’area digitale dedicata 

  • Supporto multicanale: i professionisti potranno contare su una consulenza multicanale telefonica, chat ed e-mail e attraverso una rete di consulenti dedicati presenti sul territorio e i partner Banchero Costa e Across.

 

Come fare il preventivo

Acquistare la nuova polizza professionale COMpleta è davvero semplice, bastano pochi click e qualche informazione aggiuntiva. Puoi richiedere il tuo preventivo online tramite il nostro fastquote ricordati di avere a portata di mano: il numero di iscrizione all’albo, la partita iva ed il fatturato dell’ultimo anno solare.

 

Voglio fare subito un preventivo

 

Hai bisogno di noi?

Siamo sempre al tuo fianco, e nel caso tu abbia bisogno del nostro supporto ci trovi sempre e per qualsiasi esigenza puoi:

Se invece vuoi approfondire i temi riguardanti l’assicurazione professionale del Dottore commercialista ed Esperti Contabili puoi sempre consultare le nostre FAQ.

img-news

Chi Siamo

Aon , broker internazionale leader nel settore delle professioni, insieme con i partners ACROS e BANCHERO COSTA , è da sempre al fianco degli Ordini Professionali , ed in particolare dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili,  nell’elaborazione e gestione di schemi assicurativi di eccellenza in linea con le richieste di legge.

 

vai alla News
img-news

ULTIMA ORA Visto di conformità previsto dal Decreto legge del 11 novembre 2021 n. 157 (pubblicato in G.U. del 11.11.2021 n. 269)

Approvato recentemente dal Consiglio dei Ministri, per contrastare le  frodi relative a detrazioni e cessioni di crediti per lavori edilizi: dal 12 novembre esteso l'obbligo del visto conformità anche ai bonus edilizi diversi dal superbonus.
 

vai alla News