In Caso di Sinistro - Commercialisti
La nostra assistenza sinistri, ti seguiamo passo passo nella gestione del sinistro.
Cos'è un sinistro?
Il termine sinistro, nei contratti assicurativi, indica l'evento che fa scattare l'operatività delle garanzie di Polizza.
Circostanza
qualsiasi atto o fatto, del quale l’Assicurato venga a conoscenza in qualsiasi modo durante il Periodo di Assicurazione, da cui ritiene possa derivare una Richiesta di Risarcimento nei confronti dell’Assicurato.
Sinistro
è la denuncia all’Assicuratore di una Richiesta di Risarcimento conseguente al verificarsi di un Evento Dannoso per il quale è prestata l'Assicurazione; mentre il danno è qualsiasi pregiudizio provocato a terzi nell’esercizio delle attività assicurate suscettibile di valutazione economica.
In ambito di TUTELA LEGALE il sinistro è verificarsi del fatto dannoso per il quale è prestata la garanzia assicurativa.
Sei stato coinvolto in un sinistro? contattaci:
Aon Spa
pec: sinistriprofessioni@pec.aon.it
mail: denunce.commercialisti@aon.it
Tel: 02. 87232. 368
lunedi a venerdi: 08.30 - 12:30 e 13:30 - 17:30
Per utenti dellle regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia (Esclusa la provincia di Mantova), Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria e Valle D'Aosta
Acros Broker srl
mail: commercialisti@acrosbroker.it
Tel: + 39 04.58093629
Per utenti delle regioni: Veneto e Trentino Alto Adige e della Provincia di Mantova
Banchero Costa Insurance Broker
mail: commercialisti@bcinsurance.it
Tel: + 39 010.5631717
Per utenti delle regioni: Liguria e Toscana
Consigli utili in caso di sinistro
Il tempismo è fondamentale in tutte le fasi del sinistro
Cosa non fare in caso di sinistro
-
NON ammettere proprie responsabilità
-
NON sostenere costi e spese senza il preventivo consenso scritto della Compagnia di Assicurazione
-
NON portare avanti una trattativa senza la preventiva approvazione scritta della Compagnia di Assicurazione
-
NON definire e NON liquidare danni
Cosa fare in caso di sinistro
-
Denunciare immediatamente il sinistro, compilando integralmente il Modulo di denuncia sinistro e il Modulo privacy
-
Fornire tempestivamente tutta la documentazione richiesta: informazioni, documenti, assistenza, collaborazione.
-
Inviare sempre seguiti e aggiornamenti - soprattutto se atti giudiziari.
Documenti
Prendi visione della documentazione relativa alla polizza Rc. Puoi scaricare i documenti.
Ancora dubbi sulla gestione dei sinistri?
Consulta le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti.