La nostra assistenza sinistri, ti seguiamo passo passo nella gestione del sinistro.

Cos'è un sinistro?

Il termine sinistro, nei contratti assicurativi, indica l'evento che fa scattare l'operatività delle garanzie di Polizza.

Circostanza

qualsiasi atto o fatto, del quale l’Assicurato venga a conoscenza in qualsiasi modo durante il Periodo di Assicurazione, da cui ritiene possa derivare una Richiesta di Risarcimento nei confronti dell’Assicurato.

Sinistro

è   la   denuncia all’Assicuratore di una Richiesta di Risarcimento conseguente al verificarsi di un Evento Dannoso per il quale è prestata l'Assicurazione; mentre   il danno è qualsiasi pregiudizio provocato a terzi nell’esercizio delle attività assicurate suscettibile di valutazione economica.

In ambito di TUTELA LEGALE il sinistro è  verificarsi del fatto dannoso per il quale è prestata la garanzia assicurativa.

 

Sei stato coinvolto in un sinistro? contattaci:

 

Aon Spa

pec: sinistriprofessioni@pec.aon.it

mail: denunce.commercialisti@aon.it

Tel: 02. 87232. 368 

lunedi a venerdi: 08.30 - 12:30 e 13:30 - 17:30

 

Per utenti dellle regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia (Esclusa la provincia di Mantova), Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria e Valle D'Aosta

 

Acros Broker srl 

mail: commercialisti@acrosbroker.it

Tel: + 39 04.58093629

 

Per utenti delle regioni: Veneto e Trentino Alto Adige e della Provincia di Mantova

 

Banchero Costa Insurance Broker

mail: commercialisti@bcinsurance.it

Tel: + 39 010.5631717

 

Per utenti delle regioni: Liguria e Toscana

 

 

Consigli utili in caso di sinistro

Il tempismo è fondamentale in tutte le fasi del sinistro

Cosa non fare in caso di sinistro

  • NON ammettere proprie responsabilità

  • NON sostenere costi e spese senza il preventivo consenso scritto della Compagnia di Assicurazione

  • NON portare avanti una trattativa senza la preventiva approvazione scritta della Compagnia di Assicurazione

  • NON definire e NON liquidare danni

Cosa fare in caso di sinistro

  • Denunciare immediatamente il sinistro, compilando integralmente il Modulo di denuncia sinistro e il Modulo privacy

  • Fornire tempestivamente tutta la documentazione richiesta: informazioni, documenti, assistenza, collaborazione.

  • Inviare sempre seguiti e aggiornamenti - soprattutto se atti giudiziari.

Documenti

Prendi visione della documentazione relativa alla polizza Rc. Puoi scaricare i documenti.

Ancora dubbi sulla gestione dei sinistri?

Consulta le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti.